giovedì 10 aprile 2014

Fatica - the series

Fatica.

"Stai sempre lavorando là?"
"Certo! Ora sono Uanasgheps Manager del Pirishox Marketing!"
"Ma nun faticav'addu Zara a part-time?"
"Sì, ma le mansioni hanno un nuovo nome"

Infatti, all'Asìa dicono che da quando si chiamano Operatori Ecologici non sentono più l'odore d'a munnezza.
--- 
Fatica - 2nd part.

"Embè, che lavoro fai?"
"Ma guarda, ora sono Spurtusielling del Marketing"
"Eh, agg capit, ma tecnicamente come funziona la tua giornata?"

EVENTI POSSIBILI:
A) Continua a ciarlare con parole anglofone, terminando la frase col sempreverde "del Marketing";
B) Sbatte le palpebre componendo in segnale Morse "non - posso - parlare - ho - microspia - addosso";
C) All'improvviso risponde al cellulare che non ha suonato/non ha vibrato/era spento, e scappa via, promettendoti, due ore fa, che sarebbe tornato a breve.

Amico caro, potevi usare pure la D) "Nun 'o saccio, fratè, ma me pavano" e avevi la mia totale stima e ci usciva pure una birra. Perché sono un signore, afammocc.
---

Fatica, the third.

"Antò, credimi, visto che non sto lavorando non solo ho il problema economico ma me romp'o cazz'e sta tutto il giorno tutti i giorni senza fa' niente."
"Evvabbuò, mandami il curriculum che lo giro dove lavoro io."
"Ua, Tonì, grazie assai. OH, PERO', SIA CHIARO CHE NON VOGLIO FATICA' NEL WEEKEND: IO 'O SABBATO E 'A DUMMENECA M'AGGIA ARREPUSA'!"

Mio caro, se dal lunedì al venerdì sei in panciolle... 'o sabbato e 'a dummeneca a che t'e arrepusà, r'a uallera che nun t'affossa?
---

Fatica - IV.

"Poi gli ho dato piena disponibilità tutti i giorni, però tra sabato e domenica ci dobbiamo mettere d'accordo."
"Ma comm'è?"
"No, Antò, se ci sta un anticipo o un posticipo del Napoli che se fa?"
"Ma over faje?"
"Antò, avrà apprezzato la sincerità, perché si è messo a ridere e mi ha detto 'guardi, sicuro la contatteremo a breve' quando mi ha salutato."

Azzò. Sicuro, proprio. Mo quanti anni sono passati che stai aspettando la risposta?

Nessun commento:

Posta un commento