venerdì 15 agosto 2014

Scorsé, ma pure tu a Ferragosto, però...

Confesso da subito il mio peccato: non ho approfondito la notizia.
Se si guarda bene la data di questo post, si capisce che oggi è capace pure che i medici del pronto soccorso cacano a sfregio sui collassati dei falò. Quindi, considerando che tali medici vengono comunque pagati per defecare a spruzzo sui propri pazienti, e io per scrivere cacate qua sopra mi piglio soltanto i mali al fegato e niente denari, si capisce che genio tengo. Soprattutto se sto in costume da un'ora e sto aspettando che il latte freddo faccia effetto per farmi una sana sfrattata intestinale in casa mia e non a casa dei miei amici che mi stanno aspettando e jastemmando in piscina.
[ho notato solo ora che in poche righe l'argomento "merda & dintorni" l'ha fatta da padrone...]

Dicevo: non ho approfondito la notizia.
Quella per la quale Martin Scorsese, QUEL Martin Scorsese, avrebbe contattato, o cercato di farlo, l'ufficio del sindaco di Caserta per chiedere a costui il permesso di girare un film nella tanto splendida quanto tenuta in mano 'e sciem Reggia, il Palazzo Reale di Caserta.
Patrimonio dell'UNESCO e, per questo motivo, meta di pasquettari professionisti che fanno da cornice dorata alle Fontane Reali, facendosi il bidet dentro. Dopo aver cacato i tre chili cadauno di casatiello, in uno dei Giardini Reali, ovviamente. Sinò, che t'o fai a ffà 'o bidet?
La notizia, ovvero - QUESTA QUI -, ripeto: non so se è vera perché non ho avuto la voglia ma soprattutto il coraggio di verificare.
Comunque sia arriva la smentita, - RIPORTATA QUI -, perché il sindaco non sa niente di tutto questo e chiede anche all'Amministrazione dell'ufficio competente, che ci tiene a sottolineare di non aver ricevuto mai nessuna comunicazione.
Immagino il sindaco che entra come un pazzo nell'ufficio:
"Oh! Ma 'sta storia è vera?"
"No, signor sindaco, ma quanne mai"
"Uagliù, sit sicur?"
"Sicurissimi, signor sindaco. A parte uno che ha chiamato 'nu sacch'e vote dicenn "ellò, ellò, ollivùdd ìar", non ha chiamato nessuno altro"

La verità, adesso, non so dove sta e cerco di non fottermene. Perché se la notizia è falsa, Scorsese po fa bbuon'a ce mannà Quei Bravi Ragazzi a ce fa 'a festa. Se la notizia è vera, forse abituato a come vanno le cose qua da noi, avrei un consiglio non richiesto per Martin: Scorsè, ma ti pare il modo? Chiamare la gente nella settimana di Ferragosto? Ma pure tu, invece di pensare a farti due bagni alla Gaiola che sparagni pure, pensi a faticare?
Ok, non ti vuoi fare il bagno? E allora vatti a visitare un museo, uno scavo...
Ah, hai provato a chiamare all'ufficio turistico e ti hanno attaccato il telefono in faccia, lasciandoti a piazza Garibaldi, sotto al sole, con le valigie pesanti e accerchiato dagli zombi che ti stanno chiedendo un euro a piacere e che, stranamente presumi, non si accontenteranno del piacere di quell'euro?
Ma può essere mai?



...a chistu punt, hai ragione tu, Scorsé: è megl'ì a faticà.

Però dove, almeno, rispondono al telefono.

Nessun commento:

Posta un commento