martedì 6 agosto 2013

Pacific Rimmel London

Considerando che ogni qualvolta mi metta seduto al pc/sdraiato col netbook, della roba fresca a portata di mano, gli appunti volanti cosparsi sulla scrivania/sul letto, Office in apertura, attendere...
Suona il telefono, trilla il citofono, squilla il cellulare, bussano alla porta, tirano sassi alla finestra, sgommano sotto al balcone, rivolte in piazza, deragliano i treni, la lira s'impenna, partono 'e bastimienti, gli Zerg attaccano e, c.v.d., mi scende la uallera.
Così mi tocca scrivere qualche stronzata su questo blog, giusto per evitare di mettermi col calendario in mano e scegliere randomicamente il mese dei santi da jastemmare con estrema dolcezza.

Ieri sera.
Vado al cinema con il mio amico Folgore (lo chiamo così perché non so se la fidanzata sa che ieri siamo andati al cinema assieme e perché come il nickname lascia capire lui è fidanzato con una donna solo per copertura, visto che con un nome così per forza ti deve piacere il pesce, jamme) a vedere Pacific Rim.
Non avevo idea di cosa fosse, nel periodo estivo mi informo sulle pellicole in uscita soltanto durante la pubblicità pre-film e, considerando che in estate vado poche volte in sala, mi restano poche informazioni a riguardo.
Chiedo: "ma che tipo di film è?"
Folgore mi fa: "è tipo Neon Genesis Evangelion, però come Goldrake, dura più di due ore... ma che ne sacc".
In questo modo mi convince e facciamo i biglietti.
Mo è inutile dire che il film era una cafonata assurda, su questo eravamo d'accordo (VOLEVAMO un film cafone assai), ma non mi aspettavo che fosse così cafone.
E' vero, è fantascienza, non devo fare lo scinziato a tutti i costi, lo so, sono il primo che scrive di fatti assurdi, però una lista di cose che si potevano fare meglio o si potevano evitare la voglio stilare comunque.
Spoiler, non spoiler, nun liggite, ma facite chello che cazzo vulite vuje:
- Il marshall negro: cioè, io dopo aver visto The Wire che credibilità ti posso dare? Al limite ti posso chiedere se il crack te lo posso pagare domani, sai com'è, è un periodo così. E poi da quando trovi la giappocinese a mo... sei rimasto lo stesso? Manco una ruga? Azz, e allò le radiazioni fanno bene, a questo punto.
- Jeger: non puoi chiamare i robottoni Jeger, e poi fai dire al marshall negro "uno Jeger doppio", che io già immagino la base militare 'mbriaca perza, mentre i mostri cacano da sopra la Torre Eiffel perché tanto chi li ferma più?
- Dite che questi mostri sono sulla Terra dai tempi dei dinosauri, sono sicuramente animali ancestrali, alcuni sono palesemente rettili... e uno di loro partorisce con tanto di cordone ombelicale? Io se fossi stato nello scienziato della storia, avrei alzato le mani e avrei detto "signori, qua c'è qualcuno che imbroglia" (cit. per pochi).
- La spada: tu robottone protagonista che hai sfasciato le teste di questi mostri giganteschi a paccheri, carocchie e incapate, a 3/4 del film ti fai uscire lo spadone che, una botta, spacca anche gli ani più ostinati? "Uh, aspè, teniamo pure lo spadone! E mo usiamolo, che pare brutto che teniamo una cosa e non la sfruttiamo". Ma puozz fa 'a ruggine mmiezz'e mole!
- Le inquadrature durante i combattimenti: non si capisce niente. Un bordello. Immagino che con la versione 3D la gente abbia vomitato i popcorn digeriti poco (la Coca-Cola no, perché se una bottiglia piccola costa 3 euro e 50, hai voglia a reingoiare, afammocc!).
- La giappocinese: nenné, ho capito che hai avuto un'infanzia travagliata, ma magnate n'emozione. O, al limite, magnet'o protagonista, che si capisce dalla prima occhiata che stai a rota malamente. Ah, comunque, bellicapelli, s'adda ricere.
- Le scialuppe di salvataggio: perché quello della giappocinese speretéa sostanza verde e quella del protagonista no? Questa davvero è una stronzata, ma rotto per rotto, spiegatemi pure questo!
- Durante i combattimenti si buttano a terra palazzi, vie, quartieri, paesi interi. Addirittura il robottone paccaréa il mostro brandendo una nave come fosse una mazza di scopa (quella scena mi ha fatto pisciare sotto dalle risate). Dico io: governi riuniti per il bene della comunità globale, ma vi siete fatti bene i conti? E qua ogni combattimento s'arrefonde un continente! Non è meglio fare "sentite, figli'e Godzilla, volete il predominio della Terra? E pigliàll! Però po' nun avviate a fa 'eh, ma quello fa caldo, era meglio sotto la crosta terrestre, si 'o sapevo prenotavo a Scauri, ma chi se l'adda fa 'a stagione 'a Minturno' perché ce pijamme collera e llà overo menàmm 'nterr'e palazzi a botta 'e jastemme!".
- Ma chiove sempe? Ah, no, quando la giappocinese è piccola nevica pure. Hai ragione.
- Quando si piazza la bomba 'nculeare, ma... COME FAI? MA HAI VISTO NEGLI OCCHI IL MOSTRO!? E' COSI' MOOOBBIDO! MARONN, CE PREMMESS'E RRECCHIE E... ...ehm...

Insomma, una cafonata. Fatta pure maluccio. Però mi sono fatto tante di quelle risate che non ho rimpianto il fatto di essere uscito di casa.

Un grazie va a Folgore. Ricchiò!

2 commenti:

  1. "Fermi tutti... qua c'è qualcuno che imbroglia"

    e cmq... ci sarei venuto volentieri... non per chiavarmi a Folgore, ma perchè sta cafonata me la volevo vedere... e adesso che ne hai scritto me la vedrò... e poi ti farò sapere...

    Anche perchè ho in mente una parodia ambientata tra le campagne di Varcaturo dove un gruppo di pomodori alieni si attrezza per scacciare 'e puttane. Titolo: Pachini Grimm.

    RispondiElimina
  2. Caro Carmine,
    speravo che qualcuno cogliesse la citazione. E speravo che quel qualcuno fossi tu. E non ti ho manco linkato il post.
    Ciò vuol dire che ci stanno quelli che, non avendo un cazzo da fare tutto il giorno, leggono le mie inutili cose.
    Vattelo a vedere 'sto film, però al cinema, ché se in sala non si capisce niente, immagina davanti al monitor del pc!

    RispondiElimina