sabato 1 settembre 2012

La rivoluzione si fa in mutande davanti al pc

Stavo seguendo alcuni video di Byoblu, per meglio dire il profilo Youtube di Claudio Messora, giornalista freelance, indipendente. Volevo fare il punto della situazione sull'Euro, sull'inflazione, su come smettere di mangiare per risparmiare. Una delle poche fonti critiche.
Al di là del lavoro impeccabile del suddetto reporter, mi ha fatto un certo effetto leggere i commenti degli utenti, sotto ai video.
E' bello vedere come la stragrande maggioranza degli italiani è stufa e decisa. Ciò che mi fa schifo è:
- l'età di quelli che commentano: sono anni in cui si battono per la libertà, per cacciare Berlusconi, per un'Italia più equa. Perché sono informati tramite i post rivoluzionari dei propri amici su Facebook. E basta. Basta: niente giornali, ma manco i magazine on-line. So' cose da viecchi, dovreste capire che la nuova frontiera dell'informazione è sapere tutto in poche righe. Di cui, di conseguenza, si capiscono mazzi per cazzi.
- l'aggressività dell'intenzione: "riprendiamoci l'Italia!", "Fuori dalle palle 'sto governo tecnico!", e poi se gli proponi di scendere in piazza a dissentire ti rispondono che i cocomeri a Farmville potrebbero perùscere e pare brutto togliersi la canottiera per vestirsi, col caldo che fa.
- gli economisti da quattro soldi: c'è chi si lamenta delle tasse che aumentano, giusto perché il proprio padre a tavola jastemma a vari dèi sparsi per il mondo e se dovessero fare i conti col 740 penserebbero a una regola strana del poker on-line, boh.
- i cinquestellini (o grillini, a seconda del grado di ricchionosità): quest'anno si vota Grillo. No, per forza, Grillo tutta la vita. Non ho ben capito qual è il programma, in realtà non ho manco cliccato sul link per leggerne di più, ma mi sembra l'unica alternativa, di base. Tanto sono tutti uguali: Grillo propone il popolo, quello che grazie alla democrazia può decidere tutto. Qua non faccio nessuna battuta, doppiosenso o accenno: penso di aver detto tutto.

Bentornati dalle ferie: la fine del mondo non è mai stata così vicina. Almeno la fine dell'Italia. Ma, come direbbe il faraone: http://www.youtube.com/watch?v=5CzcOv5CsMA.
Finché non toccano a Cavani, hai voglia ad aprire le pacche finché non si spacca il perinèo.
Che ce ne fotte! Forza Nibiru!
...ehm, Napoli, volevo dire...

5 commenti:

  1. Io apprezzo di più i cacasotto che almeno qualcosa la dicono sull'Italia. E guarda che se quel padre jastemma a tavola un motivo ci sarà, forse diversamente da qualcuno che scrive facendo ironia e pigliate per il culo su tutto probabilmente senza concludere niente. visto che sei bravo a fare le liste e categorizzare le persone.... tu dove ti inseriresti? Io ti inserirei nella categoria seguente: ''nun teng nu cazz a che pensa' e me mett a scrivere strunzate''

    Statt buon

    SERENA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sì: non avevo un cazzo a che pensare e mi sono messo a scrivere stronzate.
      Ti auguro di vincere ogni tua battaglia... su Ultima On Line! ;)

      Elimina
  2. Dai non fare lo scemo ...e' scritt na strunzat'. E' un dato di fatto, così è deciso l'udienza è tolta e non voglio altri commenti

    MMUA'

    Serena

    RispondiElimina
  3. Non voglio altri commenti? E chi si, a Maronn?
    Che stronzata ho scritto? E' vero, avevo un po' di tempo e ho scritto sul MIO blog, sul quale, essendo MIO, scrivo le cose che passano per la testa A ME. Quindi, anche e soprattutto stronzate.
    Ah, sia chiaro: anche a casa mia si jastemma a tavola, si prendono a volte provvedimenti e altre no. Una famiglia comunissima.
    Però, per amore della ragione, non venirmi a dire che ho bussato a casa tua, ti ho minacciato di leggere le mie cose e di commentarle PER FORZA, perché così non è stato.

    RispondiElimina
  4. Serena ti amo! Solo bocca quanto fai?

    RispondiElimina